Daniela Fumarola eletta Segretaria generale aggiunto della Cisl Nazionale

Affettuosi auguri da tutta la Cisl pugliese di cui è stata leader dal 2016 al 2020

[Cisl Puglia]

Daniela Fumarola è stata eletta dal Consiglio Generale della Cisl Nazionale Segretario Generale Aggiunto, dopo avere ricoperto l’incarico di Segretaria organizzativa confederale anche con la delega, tra le altre, del mercato del lavoro. Fumarola, classe 1966 di Taranto, dopo aver ricoperto il ruolo di segretaria generale della Fai Taranto, è stata Segretaria generale della Cisl Taranto, a seguire della struttura confederale accorpata, Taranto Brindisi, e in seguito, dal 2016 al 2020 ha ricoperto la carica di Segretario generale regionale della Cisl Puglia. Daniela Fumarola è la prima dirigente della Cisl Puglia che ha un ruolo così importante nella Segreteria confederale nazionale. Nel corso del 2022 per circa un anno è stata anche reggente della Federazione nazionale dei Pensionati. Da tutta la Cisl regionale, dal Segretario generale Antonio Castellucci, presente oggi ai lavori del Consiglio generale, sono arrivati gli affettuosi auguri di buon lavoro alla Segretaria che per anni ha guidato brillantemente il lavoro sindacale della Cisl Puglia. “Da sempre – osserva Castellucci – è stata e continua ad essere in prima linea, quale dirigente sindacale instancabile, nel difendere e tutelare lavoratori e pensionati”.