Analisi del voto per il rinnovo delle Rsu Scuola 2018: Cisl, soddisfatti dall’esito

CISL PUGLIA | CISL SCUOLA | -

Questa mattina a Bari, presso la sede della Cisl regionale, i Segretari generali della Cisl Puglia, Daniela Fumarola, e della Cisl Scuola, Roberto Calienno, hanno presieduto una riunione per analizzare il voto delle recenti elezioni Rsu nella scuola. Erano presenti, oltre al Segretario organizzativo della Cisl regionale, Salvatore Castrignanò, i Segretari e i responsabili provinciali della Cisl Scuola, e i Segretari delle Unioni territoriali. “Siamo soddisfatti del risultato elettorale ottenuto – ha detto Calienno – che certificano ancora una volta l’importante presenza della Cisl nelle scuole pugliesi di ogni ordine e grado. Abbiamo tenuto bene nonostante il voto si sia svolto all’indomani della firma del Contratto nazionale della scuola che è stato molto osteggiata da alcuni sindacati autonomi”. Daniela Fumarola, nel corso del suo intervento ha sottolineato che come Cisl “ringraziamo innanzitutto coloro che hanno deciso di candidarsi ma anche chi ha supportato e collaborato durante la campagna elettorale. Il valore della scuola – ha aggiunto – è fondamentale per la collettività e per il futuro delle giovani generazioni che rappresentano le nostre speranze per un paese migliore e più inclusivo. Adesso – ha concluso Fumarola – dobbiamo valorizzare quanto di buono la Cisl fa ogni giorno nelle scuole con onestà intellettuale e con orgoglio”.