Ticket: i sindacati scrivono al Direttore generale della Asl tarantina

CISL TARANTO - Le scriventi OO.SS. sottopongono con la presente, alla sua cortese attenzione, la situazione non più tollerabile che si sta verificando in molte sedi dei Distretti, relativamente alla procedura per la richiesta di esenzione ticket.
A pochi giorni dalla scadenza del suddetto iter previsto dalle norme regionali, continuiamo a registrare denunce da parte dei cittadini, sui ritardi nell´espletamento delle pratiche e sui tempi di attesa.
La situazione è, peraltro, a macchia di leopardo su tutto il territorio provinciale, con alcune esasperazioni nei Distretti del capoluogo, dove si verificano addirittura, fenomeni di illegalità nella distribuzione delle prenotazioni numeriche giornaliere.
Fenomeno che, le scriventi hanno già denunciato e che è a conoscenza anche, delle forze dell´ordine.
Tenuto conto che, probabilmente, per fronteggiare le richieste non ancora espletate, sarà necessario un periodo di proroga rispetto ai tempi di scadenza della procedura, riteniamo opportuno un urgente incontro per affrontare il problema e trovare la giusta risoluzione alla erogazione decorosa delle prestazioni, senza che i cittadini continuino a “subire” soprusi e disorganizzazione.
Restiamo in attesa di un positivo riscontro