News       Pubblicata il

ISCOS Puglia sostiene la campagna

ISCOS PUGLIA | -

Carissimi,
in occasione dell’Assemblea Nazionale dei Soci del 28 settembre scorso Iscos e Cisl, con il Segretario Generale Anna Maria Furlan, hanno lanciato ufficialmente la campagna “NESSUNO SIA PIU’ SCHIAVO”, finalizzata a sostenere la mobilitazione avviata nei mesi scorsi dal quotidiano l’Avvenire con il sostegno di Focsiv ed appunto Iscos.

La ong Iscos, promossa dalla Confederazione, ha un radicamento storico in Pakistan considerato che, da oltre 20 anni, gestisce iniziative di cooperazione internazionale. Motivo per il quale occorre non tacere di fronte a forme di schiavismo di tanti lavoratori e delle loro famiglie, condannati a pagare i debiti lavorando in fornaci per 12 ore al giorno, addirittura costretti a viverci all’interno per tutto il resto della loro esistenza.
Invitiamo, pertanto, tutto il gruppo dirigente a sostenere tale iniziativa di sensibilizzazione, coinvolgendo ogni livello delle strutture per rafforzare la consapevolezza del ruolo sindacale che la nostra Organizzazione svolge a tutela dei lavoratori più deboli ed indifesi del Mondo.