News       Pubblicata il

Politiche sociali: oggi a Bari riunione del Coordinamento della Cisl Puglia

CISL PUGLIA | FNP | FP | -

Si è riunito presso la sede della Cisl regionale, stamane a Bari, il Coordinamento Puglia delle Politiche sociali (composto dai rappresentanti delle Unioni territoriali, della Funzione Pubblica e dei Pensionati) presieduto dalla Segretaria generale della Cisl Puglia, Daniela Fumarola, e dal Segretario regionale, Enzo Lezzi. Nel corso della riunione è stato presentato il documento unitario di Cgil Cisl Uil di Puglia sulle proposte dei sindacati per superare il problema dei tempi lunghi delle liste d’attesa. Sono stati affrontati anche i temi della riorganizzazione dei Punti di Primo Intervento e delle relative strutture sanitarie territoriali sui quali, lo scorso 13 aprile, i sindacati confederali pugliesi avevano espresso con una nota stampa, le proprie perplessità sulla chiusura che avrebbe causato disagi soprattutto ai cittadini. Il Segretario regionale Enzo Lezzi ha anche ricordato che nei primi giorni di febbraio 2018 insieme a Cgil e Uil regionali erano state inviate al Presidente Emiliano e all’Assessore regionale al Welfare Ruggeri, le “nostre Osservazioni al ‘IV Piano Regionale delle Politiche Sociali 2018-2020’ con formale richiesta di incontro, sulla quale siamo ancora in attesa di risposte”. La Segretaria generale Fumarola, concludendo i lavori, ha annunciato “specifiche iniziative sugli argomenti trattati oggi che, a breve, proporremo a Cgil e Uil”.