News       Pubblicata il

Invecchiamento attivo: Cgil Cisl Uil, mercoledì conferenza stampa di presentazione della PdL di iniziativa popolare

CISL PUGLIA | FNP | - Dalla prossima settimana parte la raccolta firme utile alla presentazione di una Proposta di legge di iniziativa popolare sull’Invecchiamento attivo e in Buona Salute predisposta da Cgil Cisl Uil Puglia, dalle federazioni dei Pensionati dei sindacati confederali e dalle associazioni del settore. La PdL intende promuovere interventi dedicati alla terza età per la cura e la tutela della salute, per la formazione permanente, per la cultura e il turismo, per lo sport e il tempo libero. I contenuti della Proposta di legge saranno illustrati mercoledì 13 giugno alle ore 11:00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala a pianterreno del Consiglio regionale (via Capruzzi 104). Interverranno i Segretari generali regionali di Cgil Cisl Uil, Pino Gesmundo - Daniela Fumarola - Franco Busto, e delle relative federazioni dei Pensionati, Gianni Forte - Vitantonio Taddeo - Rocco Matarozzo. Partecipa alla conferenza stampa il Presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo.