News       Pubblicata il

Cgil, Cisl, Uil: in Puglia risorse per gli ammortizzatori sociali in deroga insufficienti

Il 28 maggio i segretari Forte, Colecchia e Pugliese terranno una conferenza stampa di presentazione delle iniziative unitarie di giovedì 31 maggio


Cgil, Cisl, Uil: in Puglia risorse per gli ammortizzatori sociali in deroga insufficienti

CISL PUGLIA - La situazione occupazionale pugliese presenta non pochi motivi di preoccupazione: ancora troppi lavoratori perdono o vedono messo in pericolo il proprio posto di lavoro, né, almeno nel breve periodo, si intravedono prospettive occupazionali incoraggianti. A ciò si aggiungono le scarse risorse destinate alla Puglia per finanziare gli ammortizzatori in deroga, insufficienti a garantire gli oltre 27mila lavoratori attualmente beneficiari di trattamenti economici, ed i ritardi di erogazione.
Pertanto, le Segreterie regionali di Cgil, Cisl, Uil hanno proclamato, per il prossimo 31 maggio, manifestazioni in tutte le province pugliesi, con presidi presso le Prefetture per sollecitare il Governo nazionale. Iniziative e rivendicazioni dei sindacati che saranno esposte lunedì 28 maggio, alle 12:00, in una conferenza stampa unitaria in programma presso la sede regionale della UIL in corso Alcide De Gasperi 270 e a cui prenderanno parte i Segretari Generali regionali Giovanni Forte, Giulio Colecchia ed Aldo Pugliese.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic