Manifestazione Arif: Melissano (Cisl Fp), sindacati e lavoratori ricevuti dalla Regione Puglia - CislPuglia.it

“A seguito della assemblea di oggi del personale dell’Arif, organizzata dalle Federazioni del Pubblico Impiego di Cgil, Cisl e Uil, presso la sede della Presidenza della Giunta regionale a Bari, i rappresentanti sindacali regionali ed una delegazione di lavoratori sono stati ricevuti dal Responsabile delle relazioni sindacali del Presidente, Domenico De Santis”. A darne notizia è il Segretario generale della Cisl Fp Puglia, Giuseppe Melissano, al termine della mobilitazione. “È stata messa in evidenza la difficoltà delle relazioni sindacali che intercorrono con la Direzione di Arif Puglia – spiega Melissano – in particolare per il mancato rispetto del Contratto Integrativo 2015 (ormai scaduto) che ha pregiudicato il pagamento della produttività e delle competenze accessorie dovute al personale. Inoltre è stata sollecitata la definizione dei processi di opzione del personale distaccato, ed avallato della Regione Puglia, attualmente in servizio presso Arif, ed anche il regolare pagamento di tutte quelle competenze accessorie ad oggi non corrisposte, come ad esempio trasferte, missioni, lavoro straordinario”. Sulla base di queste istanze, dopo i dovuti approfondimenti, De Santis, ha garantito che nei primi giorni del mese di dicembre si provvederà alla liquidazione della produttività, sentito il Direttore Generale di Arif, Domenico Ragno”. A seguire sarà convocato un tavolo per la definizione dei criteri per la mobilità del personale dipendente della Regione Puglia in servizio presso Arif. “I sindacati – conclude il Segretario della Cisl Fp regionale – prendono atto degli impegni assunti dalla Regione Puglia e nel contempo fanno presente che nel caso venissero disattesi, Cgil Cisl Uil Funzione Pubblica sono pronte a indire lo stato di agitazione del personale che comporterà ogni forma di rivendicazione, non escluso lo sciopero”.