Decreto dignità: seminario formativo Cisl a Brindisi - CislPuglia.it

Decreto dignità: seminario formativo Cisl a Brindisi

[Cisl Taranto Brindisi]

Nel quadro della formazione continua del proprio gruppo dirigente, dopo l’incontro di febbraio scorso su “Reddito di cittadinanza” e “Quota 100” la Cisl territoriale ha programmato, per il prossimo 2 aprile una giornata seminariale di approfondimento sul tema: “Decreto Dignità: quali effetti sul mercato del lavoro” presso la Sede Cisl di Brindisi, Sala “Landella” 1° piano, viale Palmiro Togliatti, n.78. Ai lavori, che avranno inizio alle ore 9.00 e proseguiranno fino alle ore 13.30 circa, prenderanno parte componenti del consiglio generale territoriale, segretari generali e membri di segreteria di tutte le Federazioni, responsabili delle sedi comunali Cisl, operatori degli Enti e delle Associazioni Cisl, Rsu, Rsa, Rls, Delegati, Attivisti, Terminali Associativi. "Implementiamo ulteriormente un bagaglio già ricco di competenze del nostro Gruppo dirigente, di tutte le Categorie e del nostro Sistema servizi – dichiara Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi – per gestire al meglio le complessità di un mercato del lavoro che specie in queste parti del Mezzogiorno è generalmente gravato, tra l’altro, da delocalizzazioni con mancata salvaguardia dei livelli occupazionali, sfruttamento, tanta precarietà, illegalità ma anche da farraginosità burocratiche che incombono sulle Imprese e da regole ancora complesse in materia di somministrazione del lavoro”. Il seminario sindacale sarà introdotto da Antonio Castellucci cui seguiranno gli interventi di Antonio Arcadio, Segretario generale territoriale Fisascat Cisl, di Emiliano Giannoccaro, Segretario generale territoriale Femca Cisl e di Pietro Berrettini, coordinatore territoriale Felsa Cisl; relazionerà Marco Lai, Docente Università di Firenze e Formatore del Centro Studi nazionale Cisl e, dopo il confronto con i partecipanti, concluderà i lavori Daniela Fumarola, Segretaria generale Cisl Puglia.