Deprecated: explode(): Passing null to parameter #2 ($string) of type string is deprecated in /web/htdocs/www.cislpuglia.it/home/libraries/vendor/joomla/application/src/Web/WebClient.php on line 406
Campo Boncuri: Cisl Lecce e Fai Cisl, apprezzamento per la convocazione del tavolo in Prefettura - CislPuglia.it

Campo Boncuri: Cisl Lecce e Fai Cisl, apprezzamento per la convocazione del tavolo in Prefettura

[Cisl Lecce, Fai Cisl]

Le segreterie della Cisl di Lecce e della Fai Cisl di Lecce, nelle persone dei Segretari Generali Antonio Nicolì e Gianluigi Visconti, esprimono apprezzamento per la tempestiva convocazione del Tavolo prefettizio su lavoro stagionale in agricoltura e caporalato, richiesto con nota del 30 agosto scorso. “In linea con quanto definito in fase istitutiva, si rendeva necessario la condivisione degli esiti del monitoraggio relativo le presenze dei migranti e lo stato dei servizi di accoglienza e trasporti attivati presso il Campo di Boncuri. Tanti i passi in avanti compiuti, anche mediante l’attivazione del servizio mensa in regime di gratuità, della presenza bisettimanale di un mediatore culturale in carico al distretto socio sanitario e di un operatore FAMI del comune di Nardò. Al fine di una messa a sistema delle tante positività conseguite e al fine di dare ad esse prospettiva, si rende oggi necessario anche un monitoraggio ed una valutazione circa i gap evidenziati, a partire dalla gestione degli accessi al campo e le conseguenti ricadute nella gestione dei servizi erogati. Il rispetto del regolamento per l’accesso e la gestione del campo condiviso da tutti i soggetti del Tavolo è per noi condizione non derogabile anche per la sua interconnessione con la verifica della regolarità dello status del lavoratore migrante e della regolarità nell’assunzione. Occorre poi operare un tempestivo censimento delle attuali presenze con regolare contratto in corso al fine di valutare una proroga dell’apertura del Campo, in deroga ai tempi programmati ovvero ricercare le possibili soluzioni alternative.
Occorre, infine, dare immediato avvio al locale presidio della rete del lavoro agricolo di qualità, formalmente istituito nel mese di luglio”.

  • Creato il .

logoCisl phone

  Via Giulio Petroni 15/F , 70124 Bari
 
080 5968295
 
080 5968323
 
puglia@cisl.it
 
cislpuglia@pec.cisl.it
 
amm.cislpuglia@pec.cisl.it (solo per fatturazione)
 
comunicazione.puglia@cisl.it

RESP. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Tonia Sinisi
Email: dpo.cisl.puglia@cisl.it

CislPuglia.it. Tutti i diritti riservati.