Cassa A.m.i.c.a.: domani inaugurazione nuova sede dell'ente bilaterale - CislPuglia.it

Cassa A.m.i.c.a.: domani inaugurazione nuova sede dell'ente bilaterale

Domani giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 9,30 sarà inaugurata in via Fiesole, 44 di Lecce, la nuova sede di Cassa A.M.I.C.A (Assistenza, Malattia, Infortunio Contrattuale in Agricoltura) di Lecce. Ente Bilaterale costituito da Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil, Confagricoltura, Coldiretti e Cia. Lo annuncia Salvatore Greco, presidente di Cassa A.M.I.C.A. All'inaugurazione parteciperanno Beatrice Agata Mariano, vice Prefetto di Lecce, Rosanna Levari, direttore provinciale INPS ed i segretari nazionali e regionali di categoria delle associazioni degli agricoltori e delle organizzazioni sindacali e quelli confederali territoriali di Cgil, Cisl e Uil. "La bilateralità rappresenta un pilastro fondamentale su cui costruire nuove e maggiore tutele per i lavoratori - afferma Salvatore Greco - ed uno strumento per dare un forte impulso innovativo all'intero settore agricolo. Con questo spirito, il Contratto provinciale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti del 2006 recependo l'input della contrattazione nazionale ha istituito la Cassa extralegem che ha assunto le funzioni di Ente bilaterale nel dicembre del 2012 con la denominazione di 'Ente Bilaterale Cassa A.M.I.C.A Lecce' ". L'Ente si propone la realizzazione degli scopi previsti nello Statuto, nell'ambito del Welfare integrativo destinato ai lavoratori, della formazione e del sostegno alle aziende. "Questa iniziativa - conclude Greco - rappresenta un momento di continuità, crescita e rafforzamento dell'ente bilaterale".