Elezioni Rsu/Rls in Tim Spa: la FISTel Cisl di Puglia primo Sindacato - CislPuglia.it

Elezioni Rsu/Rls in Tim Spa: la FISTel Cisl di Puglia primo Sindacato

Lettera di ringraziamento del Segretario generale Oronzo Moraglia

[Fistel Cisl]

La Segreteria Regionale ringrazia tutti i lavoratori di TIM S.p.A. che hanno votato e sostenuto la lista FISTel CISL alle recenti elezioni consegnandoci un risultato che attribuisce 7 RSU, il maggior numero di RSU elette, unitamente a due RLS e ci posiziona come 1ª Organizzazione Sindacale in PUGLIA con 560 voti di lista che corrisponde al 31% dei consensi. Lo scrive in una lettera il Segretario generale della Fistel Cisl Puglia, Oronzo Moraglia, sottolineando che il risultato conseguito conferma la fiducia nell’azione di un sindacato responsabile e costantemente impegnato nella ricerca di un efficace e durevole superamento della complessa situazione di crisi aziendale, che è passata anche attraverso la sottoscrizione di accordi difficili. Il faticoso consenso è stato ottenuto esclusivamente grazie alla costante presenza dei nostri delegati sui posti di lavoro che ci ha permesso di spiegare al meglio le nostre ragioni sindacali, e contrastare efficacemente, una campagna diffamatoria prima e durante la stessa campagna elettorale. Nel tempo abbiamo assistito ad un sistematico indebolimento dell’assetto relazionale da parte delle linee operative che non giova a nessuno, e che sottopone i lavoratori ad inutili ed immotivate pressioni quotidiane. Proprio in tale difficile contesto abbiamo impostato la nostra azione sindacale di costante vicinanza ai lavoratori e In tutte le circostanze abbiamo raccontato sempre la verità anche quando questa era difficile da sostenere. Guardiamo, con fiducia al nuovo management che ha manifestato la volontà di invertire la tendenza negativa ed a tratti dispotica di questi anni, per avviare un moderno ed efficace percorso di relazioni sindacali, insieme ad una adeguata, ormai non più rinviabile, politica di rilancio aziendale. Ringraziamo gli amici del nostro direttivo, i nostri attivisti e i nostri iscritti che hanno sempre creduto in una CISL vicina alle istanze quotidiane dei lavoratori e diffuso il nostro “brand”. Ringraziamo tutti i nostri candidati eletti e non, che con passione e dedizione hanno permesso questo risultato. Ringraziamo i lavoratori di Puglia che hanno scelto di sostenere la FISTel, attribuendo la preferenza ai nostri amici candidati. Ringraziamo tutti i lavoratori che con la grande partecipazione al voto ci rendono orgogliosi di essere rappresentanti sindacali, valorizzando a pieno i nostri momenti di partecipazione democratica. Ai nostri amici eletti e all’intera nuova RSU gli auguri di un proficuo lavoro, da parte di questa Federazione!