Concorso “Sono stato io” 2019-2020: Fit Cisl, insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici - CislPuglia.it

Premi per scuole e studenti che realizzano fumetti e spot sul tema

[FitCisl]

È giunto alla quarta edizione il progetto realizzato a cura della Fit Cisl, ideato da Nico Piras, Segretario generale nazionale, recentemente scomparso. Il concorso, aperto agli studenti, vede il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e la partecipazione della Fondazione Motus e Unisalute. Scopo dell’iniziativa della Federazione dei Trasporti della Cisl è promuovere l’impegno civile per sviluppare la cultura del rispetto della “cosa pubblica”, come i beni del sistema dei trasporti, nonché dei lavoratori che prestano servizio sui mezzi pubblici, sensibilizzando le giovani generazioni delle scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti potranno partecipare, in modo individuale o collettivo, scegliendo una delle forme espressive previste dal regolamento (fumetti e/o spot audio-video); potranno documentarsi sul tema scelto servendosi anche del materiale messo a disposizione nel sito della Fit Cisl e produrre un elaborato. I premi previsti per i migliori lavori sono: buoni libro per un valore che va da 250 a 500 euro, mountain bike ed altri premi per le scuole. Dettagli e bando del concorso sono pubblicati sul sito www.sonostatoio.com con scadenza 15 aprile 2020. La partecipazione delle scuole in tutta Italia è in crescita ogni anno. La nostra regione potrà essere premiata, come nella seconda edizione, con l’adesione numerosa delle scuole e con la creatività degli studenti pugliesi.