Scuola: sindacati, lunedì 8 giugno personale in sciopero - CislPuglia.it

Scuola: sindacati, lunedì 8 giugno personale in sciopero

Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Fgu indicono una conferenza stampa

[Cisl Scuola]

“Il personale tutto, compreso la dirigenza scolastica, della Scuola statale è chiamato a partecipare lunedì prossimo 8 giugno allo sciopero nazionale indetto da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Fgu. Lo affermano i Segretari delle organizzazioni sindacali, rispettivamente Menga, Calienno, Verga, De Bernardo, Capacchione che aggiungono che “per spiegarne ragioni, criticità e mancanza di risposte adeguate da parte del Governo, le Segreterie generali regionali Pugliesi scuola hanno indetto una conferenza stampa per lo stesso lunedì 8 giugno 2020, alle ore 9 presso la sede della Uil Scuola – via Cirillo 73 a Bari”. In conferenza stampa, per motivi di sicurezza sanitaria legati al COVID-19, saranno presenti i soli segretari generali regionali delle cinque organizzazioni Sindacali ed i rappresentanti delle associazioni delle famiglie e degli studenti. Dalle ore 10, di lunedì 8 giugno 2020, manifestazione regionale nel capoluogo di Regione davanti l’Ufficio Scolastico Regionale in Via Castromediano, Bari. Questo il programma della giornata di mobilitazione:

1. Ore 10.00 le delegazioni devono raggiungere il punto di incontro USR Puglia in Via

Castromediano a Bari.

1. Ore 10.30 intervento dei cinque segretari generali regionali e dei rappresentanti delle associazioni delle famiglie e degli studenti; seguirà consegna di un documento al direttore generale dell’USR Puglia.
  2. Ore 13.00 Termine della manifestazione.

Opportune istruzioni di comportamenti “anti Covid-19” sono state impartite alle Segreterie Territoriali per garantire la partecipazione in sicurezza.