Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: Fistel Cisl, primo sindacato per Rsu e Rls - CislPuglia.it

Lettera di ringraziamento ai lavoratori

[Fistel Cisl, Cisl Foggia]

“La Fistel Cisl si conferma primo sindacato all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di Foggia con 119 voti e consegue 2 RSU e 1 RLS”. Lo afferma il Segretario generale della Fistel Cisl Puglia, Oronzo Moraglia alla notizia della vittoria delle elezioni delle Rsu e Rls. “Agli Emiddio Russo e Pipoli Pietro un ringraziamento e gli auguri di buon lavoro. Un ringraziamento particolare ad Antonio Carangella che dirige la struttura territoriale di Foggia e a tutti i nostri delegati che hanno contribuito a questa importante affermazione. E' la conferma dell'impegno e della vicinanza costante ai lavoratori in una importantissima e unica realtà aziendale al centro di grandissime trasformazioni al servizio dei cittadini” – conclude Moraglia. In una lettera ai lavoratori il Coordinatore della Fistel di Capitanata, Antonio Carangella esprime la propria soddisfazione: “Care Amiche e cari Amici, a voi va il mio personale ringraziamento per il grande risultato ottenuto in queste elezioni RSU – RLS. Un risultato sempre più incoraggiante che si deve al vostro contributo straordinario e che ci vede conquistare un numero di consensi ancora più ampio rispetto alla precedente tornata del 2015. È davvero entusiasmante, ci confermiamo la prima forza sindacale per numero di lavoratori iscritti e voti ottenuti. Grazie di cuore, in particolare a chi si è impegnato in prima persona per raggiungere questo successo, a coloro che si sono candidati e ai componenti delle commissioni e dei seggi elettorali. Grazie infinite anche a coloro che hanno sostenuto fattivamente, attraverso il voto, la nostra lista, riconoscendo la FISTEL CISL come un sindacato affidabile, portavoce di concretezza, competenza e serietà. Soprattutto la serietà è parte importante del nostro impegno quotidiano, impegno che non è mai venuto meno e mai mancherà da parte di chi dedica parte del suo tempo al servizio degli altri, a seconda delle personali possibilità. Grazie a tutta la CISL di Capitanata, alla Segretaria Territoriale UST di Foggia sempre preziosamente vicina, al nostro Segretario Generale Nazionale che è più di una guida, al nostro Segretario Regionale Fistel CISL di Puglia, che ci ha sempre sostenuto, incoraggiato e aiutato e giorno per giorno e sempre continua a farlo: tutti loro testimoniano quotidianamente il loro continuo ed importante apporto alla segreteria provinciale di Foggia. Questo risultato di assoluto rilievo e questo riconoscimento ci impegnano a continuare sul cammino intrapreso per garantire, in modo sempre più tangibile, il benessere lavorativo delle professionalità impegnate nello stabilimento IPZS di Foggia. Indubbiamente ci attendono grandi sfide ma insieme potremo raggiungere risultati positivi per la difesa, la valorizzazione e la tutela dei lavoratori. Auguriamo un proficuo e un buon lavoro a tutti i nuovi eletti, ai quali è stato assegnato un importante mandato che metteranno al servizio delle lavoratrici e dei lavoratori. La stima incondizionata, infine, va a chi pur non eletto ha garantito la propria disponibilità contribuendo attivamente all’acquisizione di un risultato che ci riempie di orgoglio e fiducia per il prossimo futuro”.